Articolo: La piccola sofia dall’Ucraina

Cara piccola Sofia,

So che il mondo intorno a te sembra caotico, spaventoso e pieno di paura. So che hai paura ogni volta che senti il suono di un’esplosione o di una sirena che anticipa un bombardamento. No, tu non dovresti sentire quei suoni, tu non ti meriti di sentirli. So che hai visto cose che nessuna persona dovrebbe mai vedere alla tua tenera età e che hai vissuto attraverso situazioni difficili che ti hanno fatto sentire persa e sola.

Voglio che tu sappia che c’è ancora speranza.

C’è speranza per un futuro migliore, per un mondo più pacifico e amorevole. Anche se sembra che non ci sia fine a questa guerra, non arrenderti alla disperazione, non smettere di giocare, sorridere e splendere. Continua a credere che un giorno questo conflitto finirà, e che ci sarà un nuovo inizio per te e per tutti coloro che stanno soffrendo come te. Nessuno può capire più di te cosa vuol dire crescere senza genitori.

Ricorda che sei forte e coraggiosa. Hai affrontato cose difficili e sei ancora qui, combattendo per la tua vita. Non perdere mai la speranza, perché la speranza è ciò che ti terrà viva. Spera per un futuro in cui puoi essere libera di giocare, imparare e vivere senza paura.

Non sei sola, ci sono molte persone che pensano a te e che ti vogliono bene, io in primis. Continua a cercare il supporto di coloro che ti amano e ti sostengono, e non avere mai paura di chiedere aiuto quando ne hai bisogno.

Ricorda sempre che sei importante, il tuo essere bambina è la cura per noi adulti,  e che hai un futuro luminoso davanti a te. Non arrenderti mai alla paura, alla tristezza o alla disperazione. Continua a sperare, a sognare e a credere in te stessa (quando sarai grande, e spero il più tardi possibile lo capirai). 

Ti chiedo scusa a nome di tutti gli adulti, di quegli adulti egoisti , narcisisti e meschini  , che hanno smesso di essere bambini , che hanno deciso di diventare grandi e permettersi di distruggere il vostro futuro e sceglierlo per voi .l,Proprio a voi che siete massima espressione dell’amore, sapete darne in modo incondizionato, siete in grado di donarlo senza nulla in cambio, siete lontani dai pregiudizi, non avete spazio per l’egoismo. 

Non smettere mai di insegnarcelo Sofia. 

Non temere Sofia, la pace arriverà, e insieme potremo costruire un mondo migliore per tutti, canteremo , ci dimenticheremo e festeggeremo .

Con amore e speranza, spero che potrai un giorno aprire quel cassetto pieno di sogni, spero che potrai raccogliere Margherite dove hanno smesso di crescere a causa della guerra e che potrai  tornare a Girare senza paura per le strade 

Ringraziamo

Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, i consigli e le ispirazioni per realizzare i tuoi sogni?


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/bljsjtiz/public_html/wp-includes/functions.php on line 5464