Distanti ma uniti
DISTANTI MA UNITI: Un progetto per aiutare le famiglie colpite dal Covid-19
l progetto #DISTANTIMAUNITI è un’iniziativa che nasce dalla collaborazione e dall’amicizia tra tre associazioni: S.O.R.T.E., Margherone fa cose e Sogno Nel Cassetto Onlus. Queste tre associazioni hanno sentito il bisogno e l’esigenza di aiutare tutte quelle famiglie colpite economicamente dalla pandemia del Covid-19, che ha causato gravi problemi in tutto il territorio romano.
Grazie al sostegno di Missioni (mvc) Retake Roma e all’aiuto dei volontari dell’Unione Rugby Capitolina e dell’Aniene Roma, il progetto è stato portato a termine con successo. Oltre 80 volontari hanno offerto le loro forze per la distribuzione di più di 100 pacchi solidali, che sono stati consegnati a 58 nuclei familiari.
I risultati ottenuti sono straordinari e sono stati raggiunti grazie all’unione di molte associazioni e realtà del terzo settore. Tante persone hanno offerto il loro tempo e le loro energie per portare conforto e sostegno a chi aveva bisogno, dimostrando che, anche nei momenti più difficili, l’unione fa la forza.
La pandemia del Covid-19 ha colpito duramente molte famiglie, causando la perdita del lavoro e la difficoltà a far fronte alle spese quotidiane. Molti nuclei familiari si sono trovati in difficoltà e hanno bisogno di sostegno per superare questo momento difficile.
È in questo contesto che nasce il progetto #DISTANTIMAUNITI, un’iniziativa volta a portare aiuto a tutte quelle famiglie che stanno attraversando un momento difficile. Grazie alla collaborazione di molte associazioni e realtà del terzo settore, è stato possibile raggiungere questo obiettivo e offrire sostegno a chi ne aveva bisogno.
La distribuzione dei pacchi solidali è stata effettuata da oltre 80 volontari, che hanno lavorato duramente per portare conforto e sostegno a tutte quelle famiglie che ne avevano bisogno. I pacchi sono stati consegnati a 58 nuclei familiari, e ognuno ha ricevuto quattro pacchi nel giro di un mese e mezzo.